Il nostro studio e i nostri avvocati

Obiettivi…

L’obiettivo principale dello Studio Legale Reggio è quello di fornire un’assistenza di tipo multidisciplinare, grazie alla sinergia di diversi professionisti che operano in specifiche aree del diritto, mantenendo un costante aggiornamento che garantisce un elevato livello di conoscenza delle singole materie trattate.

Servizi…

I nostri servizi si rivolgono a chiunque si trovi coinvolto, a vario titolo, nel processo penale, con le inevitabili ripercussioni sul piano psicologico, patrimoniale e in tema di libertà personale. Offriamo assistenza legale specializzata in ogni stato e grado del procedimento, innanzi alle giurisdizioni superiori, in caso di arresto in flagranza di reato, nei “procedimenti incidentali” instaurati a seguito dell’applicazione di una misura cautelare, nella fase dell’esecuzione (supporto nella predisposizione di richieste di misure alternative alla detenzione quali l’affidamento in prova, terapeutico, detenzione domiciliare, etc.).

Valori…

Caratteristica principale dello Studio è la valorizzazione del rapporto fiduciario con la Clientela, attraverso un costante aggiornamento sullo stato del procedimento, massima disponibilità e capacità di ascolto, flessibilità negli orari di ricevimento, scelta ponderata e condivisa delle strategie difensive da adottare, trasparenza sui costi complessivi prevedibili.

Attività

Lo Studio si occupa prevalentemente di diritto penale e diritto processuale penale, fornendo un’assistenza continuativa e di alto profilo attenta alle singole esigenze del Cliente (persona fisica e giuridica). La filosofia alla base del nostro impegno professionale si fonda sulla convinzione che ogni “caso” vada affrontato prima del suo approdo nelle aule dei tribunali, svolgendo un’attività preliminare che consenta di prevedere i possibili risvolti processuali. Tale obiettivo viene perseguito, principalmente, ricorrendo all’uso sistematico delle investigazioni difensive, mirate alla raccolta anticipata di elementi probatori a favore di chi è sottoposto alle indagini o ha subito un reato.

Approccio

Particolare attenzione viene dedicata alle vittime di azioni criminose. Lo Studio assiste la persona offesa dal reato nella redazione dell’atto di denuncia/querela (verificando la sussistenza dei presupposti fattuali e giuridici) e, altresì, ne tutela gli interessi, coadiuvando il pubblico ministero nell’attività d’indagine, proponendo opposizione alla eventuale richiesta di archiviazione presentata dalla pubblica accusa, nonché, dopo l’esercizio dell’azione penale, mediante la costituzione di parte civile, al fine di ottenere la punizione del colpevole ed avanzare pretese risarcitorie per i danni patiti in seno al processo penale.